Aiuta ManualiDisegno!

About

Aiutami a sostenere le spese di dominio con una donazione!
Come ringraziamento, lascerò al donatore la scelta dell’aggiornamento successivo, ovvero, tradurrò un capitolo di un libro o un tutorial a scelta dell’utente, su qualsiasi argomento desideri.


Grazie a chi ha contribuito a far crescere questo sito!

ManualiDisegno.it

ManualiDisegno.it nasce per rendere finalmente disponibili, a tutti gli amanti del disegno, i famosi manuali di Andrew Loomis, mai usciti in italiano e ormai introvabili anche in lingua originale.

Ma non solo: mi occuperò anche della traduzione di vari tutorial trovati in internet (previa autorizzazione degli autori, ovviamente) in modo da coprire una più vasta gamma di argomenti – non presenti nei manuali di Loomis – quali nozioni specifiche per il disegno manga, colorazioni con tecniche tradizionali o digitali, guide per il disegno supereroistico, ecc.

Oltre ai corsi di disegno gratuiti online, come ben sappiamo esistono moltissimi manuali di disegno. Come scegliere i migliori?
Nella sezione Recensioni (disponibile a breve) verranno pubblicati articoli dedicati a questi manuali, in modo da guidarvi verso l’acquisto più adatto alle vostre esigenze.

Andrew Loomis

William Andrew Loomis (Syracuse, New York 1892 – 1959) è stato un famoso illustratore, autore e insegnante d’arte americano, che ha lavorato, tra le altre cose, nel settore pubblicitario.
È famoso soprattutto per i suoi manuali di disegno stampati nel 20° secolo che purtroppo sono, ad oggi, introvabili.

L’admin

Chi vi scrive è una webdesigner con la passione per il disegno, in particolare fumettistico.
Trovandomi a studiare manuali e tutorial in inglese per migliorare la mia tecnica mi sono detta: “È un peccato che chi non conosce l’inglese non possa studiare questi splendidi manuali”, così, ecco che nasce questo sito, nella speranza di poter migliorare insieme e magari formare un piccolo gruppo di appassionati dello stesso hobby (che, chissà, per alcuni potrà diventare anche un lavoro).
Mi chiamo Angela (o Angie se preferite :) ).